Fiat Industrial investe con CNH in Brasile

by Redazione Commenta

Il nuovo sito in Brasile, a fronte di un investimento da 600 milioni di reais, prevede la produzione di macchine per le costruzioni con 700 posti di lavoro diretti, ed altri duemila nell’indotto.

Un nuovo stabilimento in Brasile che diventerà operativo nell’anno 2014, e che sarà in grado di creare complessivamente 2.700 nuovi posti di lavoro. Questo grazie a Fiat Industrial ed in particolare alla società CNH dopo che quest’ultima ha stipulato con lo stato del Minas Gerais un protocollo di intesa finalizzato alla realizzazione di un nuovo stabilimento.


Il nuovo sito in Brasile, a fronte di un investimento da 600 milioni di reais, prevede la produzione di macchine per le costruzioni con 700 posti di lavoro diretti, ed altri duemila nell’indotto attraverso la produzione di componenti nell’area di Montes Claros che si trova nella parte settentrionale dello stato di Minas Gerais.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Secondo quanto dichiarato dal presidente di CNH e di Fiat Industrial, Sergio Marchionne, l’accordo che è stato siglato a Torino in presenza del governatore dello stato del Minas Gerais Antonio Anastasia, rafforza i legami della società in un’area dove ci sono condizioni ideali di crescita, e dove già a Contagem CNH ha una propria sede produttiva.

TITOLO FIAT INDUSTRIAL SOTTOVALUTATO SECONDO CITIGROUP

In accordo con quanto messo in risalto da Fiat Industrial con una nota, i legami con lo stato del Minas Gerais risalgono ad oltre quaranta anni fa visto che la sede produttiva di Contagem è stata fondata nel lontano 1970 per produrre macchine ed attrezzature per New Holland Construction e Case, i due brand di CNH che operano nel comparto delle costruzioni. A Montes Claros nascerà così in base al protocollo d’intesa un complesso industriale che si prevede possa estendersi su una superficie complessiva pari a ben due milioni di metri quadrati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>