Trimestrale DeLonghi aprile – giugno 2011

by Redazione Commenta

DeLonghi, dopo aver pubblicato ottimi bilanci trimestrali, ha approvato il processo di scissione che vedrà DeLonghi Professional passare dal Gruppo DeLonghi al DeLonghi Clima.

La DeLonghi, azienda trevigiana leader nel settore degli elettrodomestici di largo consumo tra cui spiccano climatizzatori e sistemi di riscaldamento, sta vivendo un periodo particolarmente fertile.

Ieri, per esempio, in concomitanza con la pubblicazione del bilancio trimestrale aprile Рgiiugno 2011, dal CdA ̬ stato approvato il piano di scissione presentato dalla divisione Professional.


Q2 2011 DELONGHI

Relativamente al bilancio trimestrale, possiamo affermare come i conti presentati da DeLonghi siano più che soddisfacenti.

Nel secondo trimestre, infatti, l’azienda ha registrato un aumento dei ricavi consolidati del 13,8%. Il dato, inoltre, risulta maggiormente confortante se confrontato con il dato semestrale: nei primi sei mesi del 2011, infatti, la DeLonghi è riuscita ad ottenere ricavi consolidati pari a 761 milioni di euro in crescita, rispetto allo scorso anno, del 16,9%.

SCISSIONE DELONGHI PROFESSIONAL

La notizia succulenta, comunque, è un’altra, ovverosia l’approvazione da parte del CdA del piano di scissione presentato per DeLonghi Professional.

Grazie a questa decisione il Gruppo DeLonghi cederà la propria partecipazione totalitaria in DeLonghi Professional consegnandola nelle mani della controllata DeLonghi Clima.

In questo modo avverrà una vera e propria scissione tra DeLonghi e DeLonghi Clima a cui seguirà una maggiore specializzazione nei propri settori d’elezione che, nel caso della DeLonghi Professional, è quello della climatizzazione di processi industriali dell’Information Technology.

L’operazione, inoltre, costringerà il gruppo a quotarsi al più presto presso l’MTA della Borsa italiana; le azioni Delonghi Clima saranno scambiate in rapporto di 1 a 1 con gli azionisti DeLonghi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>