Goldman dà comunque fiducia ad adidas...
I tagli della banca d’affari americana sono arrivati in seguito alla pubblicazione dei dati semestrali di adidas e sono anche dovuti al previsto calo della domanda nella seconda metà dell’anno.
Comunque le stime sono restate superiori rispettivamente del 3,4%, del 14% e del 21% rispetto al consenso previsto dal broker. Goldman ha comunque mantenuto il rating buy sul titolo adidas, con target price che è stato aumentato da 64,8 a 65,5 euro, implicando un potenziale rialzo del 44%.
Gli esperti continuano a credere che la grande presenza del gruppo adidas nei paesi emergenti gli permetterà di crescere ad una velocità superiore rispetto ai competitor.
[GOLDMAN SACHS TAGLIA STIME PIL USA]
Goldman Sachs ha abbassato le previsioni sui ricavi di adidas del 3,3%, del 7% e del 10,3% rispettivamente per 2011, 2012 e 2013, in seguito al calo delle previsioni sul prezzo del cotone e sull’inflazione dei costi. Le previsioni sull’ebit sono calate del 4,3%, del 3,4% e del 5%.
Il target price attuale di 65,5 euro è basato su un ev/ebitdar regolato di 8,9 volte applicato agli utili su 12 mesi, i rischi su nuovi possibili tagli del prezzo obiettivo includono l’inflazione dei costi delle materie prime e i dati macro americani ed europei più deboli di quanto previsto.