Enac: situazione difficile per Alitalia ma non si deve fermare

by Redazione Commenta

AlitaliaContinua la difficile situazione per Alitala. Infatti la compagnia aerea è a Rischio bancarotta per Alitalia. Dopo le recenti vicende, come Alitalia aumento di capitale e il no dei francesi, continuano le riunioni e i vertici che hanno come unico fine, seppur in maniera e in modo diverso, quello di salvare la ex compagnia di bandiera.

Tra gli ultimi interventi sulla difficile situazione di Alitalia ci sono stati i sindacati dei trasporti. Le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl Trasporti hanno evidenziato che la situazione è inammissibile e allo stesso tempo inaccettabile, che non è possibile optare per quello che è il possibile commissariamento di Alitalia. Unite nella lotta sulla compagnia di trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl Trasporti hanno fatto sapere ai vertici di Alitalia che sono pronte a mobilizzarsi per gli interessi del paese.

A prendere parola sulla questione Alitalia è stato anche Vito Riggio, il presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac). Il presidente dell’Enac non ha smentito su quella che è la situazione e su tutte le sue difficoltà. Ma, durante l’incontro tra il presidente dell’Enac e i vertici di Alitalia, Vito Riggio ha sottolineato che la compagnia non si deve assolutamente fermare e che si stanno valutando tutti gli indici di regolarità, indici che al momento, ha fatto sapere Vito Riggio, sono buoni.

Alitalia gestisce il 50% dei trasporti aerei nazionali, trasporti che sarebbe, a detta di Vito Riggio, devono rimanere nelle mani della compagnia italiana e non finire su quelli che sono le mani di un’altra società straniera. Tuttavia rimangono i dati ed i risultati negativi registrati negli ultimi tempo dalla gestione Alitalia Cai.

Photo Credits – Getty Images

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>