Piazza Affari: bene Rcs Mediagroup

by Redazione Commenta

<> on November 17, 2011 in Milan, Italy.L’amministratore delegato di Rcs Mediagroup, uno dei principali gruppi editoriali del paese, ha rilasciato quelle che sono le dichiarazioni sui prossimi piani del gruppo. Infatti, Pietro Scott Jovane, appunto l’amministratore delegato, ha sottolineato che per il momento non vi sarà l’aumento di capitale, un aumento di capitale di cui si era già parlato nel corso della scorsa estate, Della Valle aderirà ad un aumento di capitale Rcs. 

Quindi, stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Rcs Mediagroup, per il momento è escluso l’aumento di capitale. Lo stesso Pietro Scott Jovane ha ritenuto che è da escludere l’aumento di capitale in quanto non è indispensabile. Mentre è stata confermata la vendita di quelli che sono gli immobili di Via Solferino e Via San Marco, una vendita che si concluderà entro il mese di Natale. Per l’amministratore delegato della società, gli immobili in questione saranno ceduti e ci sarà il proseguimento delle trattative esclusive con il fondo americano Blackrock.

Dopo una settimana in cui Piazza Affari ha avuto a che fare con l’influenza degli USA, Borsa Italiana i dati dell’8 ottobre 2013, nella mattinata di oggi c’è stata una particolare attenzione su Rcs Mediagroup. Infatti, le azioni di Rcs Mediagroup, continuano ad oscillare perché scambiate a 1,62 euro con un rialzo del 5% circa (rialzo che si è verificato nella mattinata di oggi).

A riguardo, Diego Della Valle, che possiede il 9% di quello che è Rcs Mediagroup, ha fatto sapere che non ci sono accordi tra lui e gli altri soci. Il mercato rimane concentrato sulla catena di controllo o meglio sulle alternative più serene a differenza dell’attuale sindacato di blocco e delle scadenze di fine mese e di marzo 2014.

Photo Credits – Getty Images

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>