Integrazione Lancia Chrysler al via

by Redazione Commenta

Fiat ha annunciato di aver avviato l'integrazione delle reti di vendita Lancia e Chrysler in Europa, un'operazione che darà vita ad una..

Fiat ha annunciato di aver avviato l’integrazione delle reti di vendita Lancia e Chrysler in Europa, un’operazione che darà vita ad una rete di distribuzione che si stima riuscirà a raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2014.

L’obiettivo, quindi, è quello di riuscire a realizzare delle sinergie sfruttando le potenzialità dei due brand, facendo così un ulteriore passo in avanti nella realizzazione di una struttura commerciale più efficiente e in grado di offrire un’elevata qualità di prodotti e servizi.


La struttura che nascerà dall’integrazione tra le due case automobilistiche sarà identificata in tutti i paesi europei con il marchio Lancia, tranne che nel Regno Unito dove il marchio Lancia non è presente e dove quindi sarà utilizzato quello identificativo di Chrysler.


Per quanto riguarda i vari modelli di auto, invece, quelli già presenti sul mercato conserveranno il marchio di origine, tranne che per la monovolume Chrysler Voyager che diventerà Lancia. Il primo modello prodotto negli Stati Uniti ma che avrà il marchio Lancia dovrebbe essere la nuova versione della berlina 300C, il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno.

Al fine di unificare le due reti di vendita, processo che sarà completato entro il 30 giugno 2011, è già stata inviata alla maggior parte dei concessionari la relativa lettera di disdetta a cui seguirà la stipulazione di un nuovo contratto.

In Borsa il titolo Fiat è in lieve ripresa dopo aver toccato ieri -4,29%, nonostante Rbs ha deciso di alzare il rating da hold a buy e il target price da 8 a 13 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>