Trimestrale Dell primo trimestre fiscale 2010

by Redazione Commenta

Il primo trimestre fiscale per Dell si è concluso con ricavi pari a 14,9 miliardi di dollari.

Dell, azienda leader nella produzione di computer, ha pubblicato i dati della trimestrale, che si è conclusa il 30 aprile scorso.

Il primo trimestre fiscale per Dell si è concluso con ricavi pari a 14,9 miliardi di dollari, in aumento del 21% in confronto ai 12,3 miliardi di ricavi ottenuti nello stesso periodo dell’anno scorso.

Gli analisti prevedevano un fatturato di 14,3 miliardi, perciò Dell ha anche superato le più rosee aspettative.

Gli utili del gruppo sono stati in aumento del 52% addirittura, a quota 441 milioni di dollari, contro i 290 milioni di utile dell’anno prima.

A spingere Dell è stato soprattutto il settore enterprise, che ha fatto registrare vendite complessive per 4,2 miliardi di dollari, con una crescita del 25%.

Il consiglio di amministrazione di Dell ha giudicato questo risultato estremamente positivo, dal momento che equivale a una crescita del business del 61% nelle soluzioni server e del 44% sui relativi servizi.

Gli analisti stimavano un Eps pari a 0,27 dollari, ma il risultato per azione è salito a 0,3 dollari al netto di alcune voci straordinarie. Il risultato operativo di Dell è stato di 619 milioni di dollari, in crescita del 50% rispetto ai 414 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>