Nuove emissioni obbligazionarie Fiat

by Redazione Commenta

In questo modo Fiat conseguirà per il debito consolidato una gestione ottimale.

Fiat entro il 31 dicembre del 2013, tenendo conto delle condizioni di mercato, potrà emettere obbligazioni anche in più tranche per un ammontare complessivo fino a 3 miliardi di euro o per un controvalore equivalente per divise diverse dalla moneta unica.

A deliberarlo è stato il Consiglio di Amministrazione della multinazionale automobilistica nel precisare come i prestiti obbligazionari in una o più tranche saranno destinati agli investitori istituzionali avvalendosi nel caso ai fini dell’emissione anche di società controllate. Riguardo alla finalità di questi prestiti, Fiat con una nota ha precisato come la loro emissione, tenendo anche conto delle future scadenze, sia finalizzata ad ottenere per il debito consolidato una gestione ottimale.



CONVERSIONE AZIONI FIAT RISPARMIO E PRIVILEGIATE IN ORDINARIE

A livello di business, a valere sull’esercizio 2012, la multinazionale automobilistica, in concomitanza con il rilascio dei dati del 2011, ha intanto confermato quella che è la bontà dei piani quinquennali che sono stati presentati alla comunità finanziaria nell’aprile 2010 per Fiat, e nel mese di novembre del 2009 per la Chrysler.

NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA FIAT

In particolare, a livello geografico per il Gruppo Fiat-Chrysler sono stati confermati i target di risultato nei Paesi del Nord America, Asia-Pacifico ed America Latina a fronte di una visibilità decisamente più scarsa nei Paesi dell’Eurozona a causa delle incertezze legate all’attività economica. Ed al fine di ridurre i rischi, ed ottimizzare gli impegni di capitale, Fiat ha reiterato la propria strategia consistente nell’implementazione e nel perseguimento di alleanze mirate.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>