Previsioni esercizio 2012 Pininfarina

by Redazione Commenta

A fine esercizio, rispetto al 2011, Pininfarina prevede un peggioramento della posizione finanziaria netta a fronte però di una contestuale riduzione della liquidità necessaria per l’ammortamento del debito.

Nel 2012 Pininfarina S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, prevede di riportare un valore della produzione in linea con l’esercizio 2011 a fronte di un risultato operativo che, pur negativo, è previsto su valori più contenuti rispetto allo scorso anno.

Sono queste, in estrema sintesi, alcune delle previsioni sull’esercizio 2012 rilasciate da Pininfarina S.p.A. in concomitanza con l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011 da parte del Consiglio di Amministrazione. Riguardo alle stime sul risultato operativo 2012, la società ha fatto presente come anche a valere sull’anno in corso in Italia vengano rilevate delle difficoltà per quel che riguarda lo sviluppo delle attività nel settore automotive.



TITOLO PININFARINA IN RIALZO PER RINNOVATO INTERESSE BOLLORE’

A fine esercizio, rispetto al 2011, Pininfarina prevede anche un peggioramento della posizione finanziaria netta a fronte però di una contestuale riduzione della liquidità necessaria per l’ammortamento del debito in virtù degli effetti positivi che genererà l’accordo di riscadenziamento con il ceto bancario.

TITOLO PININFARINA SOSPESO PER ECCESSO DI RIALZO

Nell’approvare il progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011, e tenendo conto dei fatti che sono intervenuti dopo la fine dell’esercizio, il Consiglio di Amministrazione della società dopo aver valutato le incertezze e dopo aver effettuato le opportune verifiche, ha manifestato la ragionevole aspettativa per cui si possa proseguire nell’adottare, ai fini della redazione del bilancio, il presupposto della continuità aziendale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>