Samsung annuncia le sue previsioni

by Redazione Commenta

Samsung Electronics, il più grande produttore al mondo di chip di memoria e il secondo più grande produttore di telefoni cellulari, svelerà..

samsung-logo

Samsung Electronics, il più grande produttore al mondo di chip di memoria e il secondo più grande produttore di telefoni cellulari, svelerà i suoi risultati di vendite relativi al secondo trimestre del 2009 il prossimo 24 Luglio ma, tuttavia, si è già detto ottimista.

La società, infatti, si è detta convinta che per il settore tecnologico il peggio è ormai alle spalle e, nella speranza di far tacere le voci e le indiscrezioni che negli ultimi giorni circolano sui principali giornali del mondo, ha deciso di rendere note le sue previsioni di profitto relative al secondo trimestre dell’anno.


Si tratta di previsioni del tutto ottimiste dal momento che la società prevede di ottenere un fatturato di circa 24,46 miliardi di dollari. Per quanto riguarda, invece, l’utile netto Samsung non ha fornito alcuna previsione.


Samsung, tuttavia, ha affermato che d’ora in avanti continuerà a rendere note le sue stime sui profitti trimestrali nei giorni che precedono la diffusione dei dati ufficiali perchè, a suo avviso, nell’ultimo periodo il crescente interesse verso i risultati ottenuti dalla società causano puntualmente una grande confusione sul mercato nei giorni antecenti il rilascio dei dati ufficiali.

Attraverso queste sue stime, quindi, Samsung spera di riuscire a ridurre al minimo le speculazioni sul mercato, di contribuire a migliorare la trasparenza della società e, infine, di fornire agli investitori un’accurata previsione delle entrate.

Nel primo trimestre del 2009 la società ha guadagnato 619,20 miliardi di won, ossia il 72% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite, invece, sono salite dell’8,5%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>