Titolo Eni promosso da JP Morgan

by Redazione Commenta

JP Morgan ha alzato il rating sul titolo Eni...

Nonostante nei giorni scorsi il titolo Eni sia risultato in calo per il rischio di fallimento della cessione di Galp, JP Morgan ha alzato il rating sul titolo petrolifero, portandolo da Neutral ad Overweight.

Il target price di Eni è stato alzato invece da 17 euro per azione a 21 euro. JP Morgan sostiene che il titolo della compagnia italiana presto potrà beneficiare della nuova struttura del gruppo, meno complessa dell’attuale.

Secondo JP Morgan Eni riuscirà a portare a termine alcune operazioni, come proprio la vendita di assets, tra cui anche Galp.

Tra l’altro sempre secondo quanto osservato da JP Morgan, Eni al momento presenta il rendimento più alto da dividendo nel settore del petrolio.

JP Morgan nella giornata di ieri ha anche tagliato il rating sul titolo Repsol da Overweight a Neutral e su Statoil da Neutral ad Underweight.

Repsol avrebbe un limitato potenziale dopo che nelle ultime settimane ha sovraperfomato i titoli delle altre compagnie petrolifere. Statoil invece secondo la banca d’affari, non avrà catalizzatori positivi nel breve termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>