
Gli esperti della sim hanno giudicato solide le previsioni per la seconda metà dell’anno. Equita ha quindi confermato il rating di Luxottica a buy ed anche il target price a 24,9 euro.
Intermonte ha invece aumentato il giudizio sul titolo, portandolo da neutral a outperform mentre il target price è stato alzato da 21,5 a 25,5 euro. Come spiegato dagli analisti della sim, i risultati del trimestre sono stati leggermente migliori rispetto alle loro previsioni. Le stime per il 2011 sono state alzate del 5%, quelle del 2012-2013 del 9%.
Nomura la pensa invece diversamente. La sim ha rivisto al ribasso le stime su Luxottica. Le stime sugli utili per azione 2011-2013 sono state diminuite dell’1%, comunque il rating è stato confermato a neutral con target price 25 euro.
A Piazza Affari il titolo Luxottica ieri si è comunque difeso bene, riuscendo a chiudere la seduta in rialzo dello 0,76% a 22,52 euro per azione.
Come dichiarato dall’Ad Andrea Guerra, Luxottica punterà molto sui paesi emergenti, come Cina, India, Messico, Brasile e Turchia.