Bilancio trimestrale Amazon aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Trimestrale che supera le previsioni per Amazon...

Amazon ha pubblicato i risultati di bilancio del secondo trimestre dell’anno, chiuso con utile netto in calo del 7,7% a 191 milioni di dollari, pari a 0,41 dollari per azione. Il consensus era di 0,35 dollari per azione.

Il margine operativo del gruppo è calato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dal 4,1% al 2%, come diretta conseguenza del fatto che Amazon anche in questo trimestre ha continuato ad investire pesantemente in nuovi prodotti, servizi e nella rete di distribuzione.

Il leader mondiale dell’e-commerce ha aumentato però i ricavi nel secondo trimestre 2011, del 51% a 9,91 miliardi di dollari, mentre le previsioni degli analisti erano di 9,37 miliardi.

L’azienda di Jeff Bezos ha potuto beneficiare anche in questo trimestre della sua ottima posizione di mercato e del sempre maggiore utilizzo del commercio online. Inoltre secondo quanto comunicato da Amazon, nel trimestre sarebbero aumentate anche le vendite dell’e-reader Kindle.

Amazon per il terzo trimestre dell’anno prevede ricavi compresi tra 10,3 e 11,1 miliardi di dollari, le banche avevano invece previsto 10,35 miliardi.

Nel dopo borsa il titolo Amazon sale del 6.36% a quota 214.18 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>