Buone le reazioni degli analisti alla trimestrale di Luxottica.
Gli esperti della sim hanno giudicato solide le previsioni per la seconda metà dell’anno. Equita ha quindi confermato il rating di Luxottica a buy ed anche il target price a 24,9 euro.
Intermonte ha invece aumentato il giudizio sul titolo, portandolo da neutral a outperform mentre il target price è stato alzato da 21,5 a 25,5 euro. Come spiegato dagli analisti della sim, i risultati del trimestre sono stati leggermente migliori rispetto alle loro previsioni. Le stime per il 2011 sono state alzate del 5%, quelle del 2012-2013 del 9%.
Nomura la pensa invece diversamente. La sim ha rivisto al ribasso le stime su Luxottica. Le stime sugli utili per azione 2011-2013 sono state diminuite dell’1%, comunque il rating è stato confermato a neutral con target price 25 euro.
A Piazza Affari il titolo Luxottica ieri si è comunque difeso bene, riuscendo a chiudere la seduta in rialzo dello 0,76% a 22,52 euro per azione.
Come dichiarato dall’Ad Andrea Guerra, Luxottica punterà molto sui paesi emergenti, come Cina, India, Messico, Brasile e Turchia.