
La banca di investimento milanese, dunque, consiglia l’acquisto delle azioni Saras, soprattutto alla luce del miglioramento dei margini di raffinazione. La promozione ha influito positivamente sull’andamento del titolo, che a Piazza Affari segna nel pomeriggio un rialzo di oltre tre punti e mezzo percentuali a 1,07 euro.
Analoga decisione era stata presa lo scorso dicembre dagli analisti di Société Genérale, che allo stesso modo avevano rivisto al rialzo il rating sul titolo Saras consigliandone di fatto l’acquisto agli investitori. Tale valutazione ha però avuto breve vita, gli analisti della banca francese nei giorni scorsi hanno infatti nuovamente modificato la loro valutazione sul titolo della società guidata dalla famiglia Moratti abbassando il rating da “buy” a “hold”.
► ACQUISTO AZIONI SARAS CONSIGLIATO DA SOCIÉTÉ GÉNERALE
In ogni caso Saras figura tra i titoli azionari su cui, secondo una considerevole parte di analisti, occorre investire nel caso in cui si prospetti un persistere della debolezza dell’euro, dal momento che rientra tra quelle società che non risentono dell’andamento negativo del cambio euro dollaro. Nel caso di Saras questo orientamento trova riscontro nella presenza dell’azienda negli Stati Uniti e, soprattutto, nel fatto che i contratti utilizzati dall’azienda sono espressi in dollari.