Exprivia si aggiudica contratto di programma in Puglia

by Redazione Commenta

Exprivia realizzerà una Software Factory e le relative infrastrutture su un’area vasta ben tremila metri quadrati.

Exprivia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante nelle soluzioni e nella consulenza per i servizi di Information Technology, investirà in Puglia 10,4 milioni di euro potendo far leva nello stesso tempo sull’acquisizione di un contributo a fondo perduto pari a tre milioni di euro.

A darne notizia è stata la stessa Exprivia S.p.A. nel precisare come l’investimento, a valere sul Piano Operativo della Regione Puglia 2007-2013, riguardi il progetto denominato “SDI”, Service Delivery Improvement, che è stato presentato dalla società con il fine di realizzare una Software Factory e le relative infrastrutture su un’area vasta ben tremila metri quadrati.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La Software Factory permetterà ad Exprivia S.p.A. di migliorare quella che è la qualità dei servizi erogati alla propria clientela; il progetto sarà realizzato entro l’anno 2013, e comprende anche la riqualificazione di alcuni uffici, ed investimenti in hardware e software.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Riguardo ai tre milioni di euro di contributo a fondo perduto della Regione Puglia per la realizzazione del progetto, Exprivia con una nota ha precisato come il contratto di programma preveda la possibilità di ottenere un anticipo iniziale per una quota pari al 50%. Mentre la restante metà sarà erogata in modalità “SAL”, ovverosia a tranche sulla base dello stato di avanzamento dei lavori. A lavori completati la nuova Software Factory permetterà ad Exprivia S.p.A. di poter essere ancora più competitiva nell’offerta di servizi IT sia per le imprese nazionali, sia sui mercati esteri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>