Raccolta risparmio gestito Azimut aumenta a novembre 2011

by Redazione Commenta

Nello scorso mese di novembre Azimut ha riportato dal risparmio gestito un risultato della raccolta netta positivo per ben 124 milioni di euro.

Masse gestite, al 30 novembre del 2011, pari a ben 13,7 miliardi di euro che salgono a 15,5 miliardi di euro includendo anche il risparmio amministrato. Sono questi gli ultimi numeri aggiornati per Azimut, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader tra i Gruppi italiani indipendenti del settore del risparmio gestito.

Nello scorso mese di novembre Azimut ha riportato dal risparmio gestito un risultato della raccolta netta positivo per ben 124 milioni di euro; questo andamento, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, è da spiegarsi con l’offerta di prodotti in grado di offrire un rendimento scorrelato da quello che è l’andamento dei mercati tradizionali.



SALONE DELLA GESTIONE DEL RISPARMIO 2011

Al riguardo, a titolo d’esempio, fondi come l’AZ Fund 1 RMB Opportunities stanno continuando a far registrare robusti livelli di nuova raccolta; per il fondo, al 30 novembre del 2011, le masse gestite si sono attestate a 334 milioni di euro.

IMPOSTA ATTIVITA’ FINANZIARIE MANOVRA MONTI

Attraverso la modifica della politica di gestione relativa ad un comparto, Azimut all’inizio del corrente mese di dicembre del 2011, ed in particolare in concomitanza del cosiddetto BTP day, ha preso la decisione di mettere a disposizione dei risparmiatori un fondo il cui obiettivo di investimento è quello di detenere in portafoglio titoli del debito pubblico italiano per una quota pari al 100%; ed in prevalenza questi titoli sono proprio i Buoni del Tesoro Poliennali. Riguardo al Btp Day ricordiamo come l’iniziativa ritorni il 12 dicembre 2011 prossimo con la possibilità di acquistare in asta senza commissioni i Bot annuali emessi dal Tesoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>