Shell acquista East Resources

by Redazione 1

Royal Dutch Shell ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare East Resources verso un corrispettivo di 4,7 miliardi..

Royal Dutch Shell ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare East Resources verso un corrispettivo di 4,7 miliardi di dollari in contanti, un’operazione che consentirà al colosso anglo-olandese di riuscire ad espandersi ulteriormente nel settore del gas in USA.

East Resources, infatti, ha diversi possedimenti di gas naturale in una valle rocciosa chiamata Marcellus shale, con un’estensione di circa 650.000 acri che parte dalla Virginia e arriva fino a New York.


Affinchè l’accordo tra i due gruppi diventi definitivo è necessario che le autorità competenti rilascino le opportune autorizzazioni, che nella maggor parte dei casi sono delle vere e proprie formalità, si ritiene quindi che non ci dovrebbero essere ostacoli alla conclusione dell’accordo.

La vendita di East Resources equivale ad un ingente compenso economico per il private equity Kohlberg Kravis Roberts & Co., che circa 11 mesi fa ha preso il controllo della società, assicurandosi una forte partecipazione tramite un esborso pari a 350 milioni di dollari.

Peter Voser, amministratore delegato Shell, ha commentato la notizia spiegando che l’operazione rientra nel piano che ha come obiettivo la crescita e il miglioramento della qualità del portafoglio di gas posseduto da Shell in Nord America.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>