Rating Air France-KLM alzato da Citigroup

di Gianni Puglisi 1

Citigroup ha alzato il rating su Air France-KLM portandolo da Hold a Buy ed il target price da 10,80 a 11,70 euro, una decisione assolutamente..

Citigroup ha alzato il rating su Air France-KLM portandolo da Hold a Buy ed il target price da 10,80 a 11,70 euro, una decisione assolutamente inattesa alla luce della perdita di oltre un miliardo e mezzo di euro registrata nel corso dell’esercizio fiscale 2009-2010.

La compagnia aerea franco-olandese, visti i risultati disastrosi dell’esercizio appena concluso, ha deciso di non distribuire alcun dividendo agli azionisti, tutto questo però non ha frenato l’ottimismo di Citigroup.


La banca d’affari, infatti, si è detta convinta che Air France-KLM riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi nell’esercizio corrente, soprattutto alla luce del progressivo miglioramento della situazione economica generale. Il traffico aereo, infatti, sta lentamente aumentando dopo il forte calo registrato nel corso della fase più grave della crisi, che tra le altre cose ha provocato il fallimento di numerose compagnie aeree low cost e messo in ginocchio anche quelle considerate dei veri e propri pilastri del settore.

Citigroup, inoltre, è convinta che nonostante i disagi causati dall’eruzione del vulcano islandese Air France-KLM riuscirà ad aumentare i propri ricavi del 6-7%, secondo la banca d’affari la compagnia aerea riuscirà a beneficiare anche della debolezza dell’euro.

Alla Borsa di Parigi Air France-KLM guadagna il 2,38% a 9,98.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>