Telecom-Telefonica: Berlusconi favorevole al libero mercato

by Redazione 1

Il titolo Telecom Italia al momento non ha variazioni sul prezzo anche se la variazione percentuale è a +0,09..

Sulla questione Telecom Italia-Telefonica interviene oggi il presidente del consiglio Silvio Berlusconi di ritorno dall’Israele e fa una importante dichiarazione. Secondo il premier il governo italiano manterrà una posizione democratica e liberare e non interferirà sulla questione Telefonica, azienda tra i leader europei di telecomunicazione con una capitalizzazione vicino agli 80 miliardi che gli regala il titolo di seconda compagnia europea più importante.

Il titolo Telecom Italia al momento non ha variazioni sul prezzo anche se la variazione percentuale è a +0,09. Subito dopo le parole del presidente del consiglio con una nota di Palazzo Chigi il titolo Telecom è balzato a +1,4% per poi risedersi a +0,09%.



Proprio due giorni fa Palazzo Chigi aveva smentito la notizia sul via libera riguardo alla fusione tra le due aziende, ma con le parole di Berlusconi molti trader percepiscono una possibile apertura sulla vicenda. Nel corso degli ultimi 2 anni le azioni Telecom hanno subito pesanti deprezzamenti e le due principali banche azioniste come Mediobanca e Intesasanpalo hanno intenzione di dismettere la propria partecipazione in Telecom.

E’ probabile che la famiglia Berlusconi sia in ottimi rapporti con i vertici di Telefonica società partner nelle televisioni in Spagna dalla quale Mediaset ha acquistato circa 2 anni fa Endemol società di produzione televisiva.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>