Lufthansa rivede i propri investimenti

di Redazione Commenta

Lufthansa, una delle principali compagnie aeree europee, ha dichiarato di voler rivedere i propri piani di investimento per il prossimo futuro...

Lufthansa, una delle principali compagnie aeree europee, ha dichiarato di voler rivedere i propri piani di investimento per il prossimo futuro, riducendo la spesa prevista di 250 milioni di euro a causa della stimata riduzione nella crescita economica, che potrebbe provocare un forte calo nel numero dei passeggeri e nel traffico commerciale.

La capacità dei propri aerei verrà quindi incrementata del 5,2% su base annua, contro una precedente previsione pari al 7,1%.


La notizia, confermata durante una conferenza stampa dallo stesso chief executive officer della società, Wolfgang Maryhuber, arriva poco dopo l’annuncio del primo decremento nel traffico aereo internazionale da cinque anni a questa parte.

Lufthansa ha contemporaneamente evidenziato i risultati ufficiali del terzo trimestre dell’anno, che vedono utili in calo del 75% a 149 milioni di euro (pari a 32 centesimi per azione) contro i 586 milioni di euro (o 1,28 euro per azione) conseguiti durante lo stesso periodo dello scorso anno.


Le nuove previsioni sul profitto operativo della compagine parlano ora di 1,1 miliardi di euro, in ribasso, quindi, rispetto a 1,38 miliardi di euro previsti qualche mese fa. L’utile è invece stimato al di sotto del livello del 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>