Mediaset show in borsa ai massimi da novembre 2011

by Redazione Commenta

Il rialzo di Mediaset in borsa non accenna a mostrare segnali di cedimento. Dopo aver realizzato una performance spettacolare del 9% nella giornata di ieri, anche oggi prosegue il rally con un progresso del 5,69% a 2,49 euro

MediasetIl rialzo di Mediaset in borsa non accenna a mostrare segnali di cedimento. Dopo aver realizzato una performance spettacolare del 9% nella giornata di ieri, grazie alla promozione ricevuta da molte banche d’affari a seguito della presentazione dei conti trimestrali superiori alle attese, anche oggi prosegue il rally con un progresso del 5,69% a 2,49 euro. E’ stato toccato un top intraday a 2,504 euro, il livello più alto da novembre 2011. Il titolo è al momento in cima al listino azionario FTSE MIB.

Oggi è arrivata una nuova promozione, questa volta dal colosso finanziario britannico Hsbc che ha deciso di incrementare il target price a 1,5 euro da 1,2 euro. Gli specialisti di Hsbc hanno spiegato che l’aumento del prezzo obiettivo è dovuto alla volontà del management di continuare a ridurre i costi nei prossimi anni e alle attese di una leggera ripresa nel secondo trimestre dell’anno in corso per la raccolta pubblicitaria.

â–º BILANCIO MEDIASET GENNAIO-DICEMBRE 2012

Hsbc ha però confermato il giudizio “underweight”, ovvero sottopesare le azioni in portafoglio. Stessa raccomandazione per la controllata Mediaset Espana, che però si è vista alzare il target a 4 euro da 3,6 euro. La controllata spagnola è stata il vero tallone d’achille per il gruppo televisivo di Cologno Monzese, che invece ha sperimentato un deciso miglioramento della divisione italiana.

â–º MEDIASET NON E’ INTERESSATO A MTV

Per Mediaset prima trimestrale 2013 migliore delle attese, grazie al drastico piano di riduzione delle spese. Ieri il titolo del Biscione era stato promosso da Ubs, Société Générale, Equita Sim e Mediobanca Securities. Più cauta è invece Bernstein, che ha confermato il target a 1,2 euro e il giudizio a “marketperform”. Il target price più alto è 2,4 euro di Ubs.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>