Telecom Italia area d’acquisto a 0,5 euro

di Redazione Commenta

Uno dei titoli maggiormente sotto i riflettori in questa fase di mercato è senza dubbio Telecom Italia, che ieri ha messo a segno un rimbalzo tecnico del 7,84% a 0,578 euro

Uno dei titoli maggiormente sotto i riflettori in questa fase di mercato è senza dubbio Telecom Italia, che ieri ha messo a segno un rimbalzo tecnico del 7,84% a 0,578 euro, toccando tra l’altro un massimo intraday a 0,589 euro. Il balzo di ieri ha portato i prezzi fino a coprire quasi del tutto il gap down a 0,59 euro, formatosi sul grafico daily il 26 marzo. In forte rialzo anche le azioni di risparmio, che hanno guadagnato il 7,23% a 0,509 euro con un top intraday a 0,523 euro.

Il balzo di ieri è stato giustificato dagli addetti ai lavori non solo come un movimento tecnico correttivo dopo le pesanti vendite degli ultimi giorni, ma anche la risposta ai rumors che vogliono per Telecom Italia possibile fusione con 3Italia, quarto operatore nazionale valutato circa 2 miliardi di euro. 3Italia è controllata dalla holding Hutchison Whampoa, molto attiva nel settore delle tlc.

L’andamento del titolo Telecom Italia nella seduta di ieri è stato in netta controtendenza rispetto a quanto mostrato dalla borsa italiana, ai minimi da oltre 4 mesi. Per le azioni Telecom Italia, il quadro tecnico resta ancora molto complicato e l’interesse degli investitori su livelli minimi. In particolare il titolo ha subito un tonfo in borsa, dopo la decisione del management di puntare sugli investimenti piuttosto che sul dividendo.

A complicare le cose ci ha pensato poi la sonora bocciatura di Ubs, che consiglia di vendere le azioni con target poco sotto i 50 centesimi. Per Telecom Italia quotazione tornai ai livelli del 1998, ma area 0,5 euro potrebbe essere una buona occasione d’acquisto in ottica di medio-lungo periodo, considerando anche il consenso dei broker. La situazione resta difficile, ma nel breve periodo un ritorno deciso sopra 0,6 euro potrebbe favorire un rimbalzo tecnico fino a 0,65 euro prima e 0,68 euro poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>