Assegnazione azioni gratuite Atlantia

by Redazione Commenta

L’operazione di aumento di capitale gratuito è stata attuata in forza a quanto deliberato il 24 aprile del 2012 dall’Assemblea dei Soci riunitasi per l’occasione in sede straordinaria.

A partire dalla data di lunedì prossimo, 4 giugno del 2012, le azioni Atlantia S.p.A. in Borsa a Piazza Affari quoteranno “ex assegnazione” per effetto di un aumento di capitale gratuito in ragione di una nuova azione per ogni venti titoli posseduti.

A farlo presente in data odierna, attraverso un avviso agli azionisti, è stato proprio il Gruppo operante nel settore autostradale nel ricordare come l’operazione di aumento di capitale gratuito sia stata attuata in forza a quanto deliberato il 24 aprile del 2012 dall’Assemblea dei Soci riunitasi per l’occasione in sede straordinaria.



BILANCIO PRELIMINARE ATLANTIA 2011

Il controvalore dell’operazione è pari a 31.515.600 euro a fronte dell’assegnazione di numero 31.515.600 azioni ordinarie Atlantia S.p.A. aventi un valore nominale pari ad 1 euro. E così, a fronte dello stacco della cedola, la numero 20 il 4 giugno, le azioni gratuite assegnate saranno messe a disposizione attraverso gli intermediari in data giovedì 7 giugno del 2012.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO ATLANTIA

I diritti di attribuzione saranno assegnati agli azionisti e convertiti in automatico in titoli ordinari Atlantia S.p.A. nel rapporto che, come sopra detto, è pari ad una nuova azione per ogni 20 possedute. L’operazione porta di conseguenza ad un aumento del capitale sociale per Atlantia S.p.A., che passerà da 630.311.992 euro a 661.827.592 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>