Aumento di capitale Fondiaria Sai

di Stefania Russo 2

Fondiaria Sai ha annunciato un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 460 milioni da attuare mediante azioni ordinarie..

Fondiaria Sai ha annunciato un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 460 milioni da attuare mediante azioni ordinarie e di risparmio di nuova emissione che saranno offerte in opzione agli azionisti.

La notizia è stata diffusa dal gruppo assicurativo mediante una nota in cui viene precisato che il prezzo di sottoscrizione delle azioni, il numero di azioni da emettere ed il rapporto di opzione saranno determinati in base a quelle che sono le condizioni di mercato nell’imminenza dell’offerta.


Dallo stesso comunicato, inoltre, si apprende che nell’ambito dell’aumento di capitale di Fondiaria-SAI è Credit Suisse l’istituto bancario che assume le vesti di Global Coordinator e di Bookrunner, che mediante un accordo si è anche impegnato a sottoscrivere la parte di capitale eventualmente rimasta inoptata.

Fondiaria-SAI, inoltre, ha precisato che tali accordi sono stati definiti partendo dal presupposto che sia dato corso ad un aumento di capitale di Premafin di massimi 250 milioni ed all’impegno assunto da Premafin di sottoscrivere l’aumento di capitale di Fondiaria-SAI per un importo non inferiore a 100 milioni di euro. Fondiaria-SAI ha comunicato che prevede di concludere il suo aumento di capitale entro il primo semestre del 2011.

Poco dopo le dieci Fondiaria-Sai a Piazza Affari cede il 2,92% a 6,14 euro.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>