Aumento di capitale riservato Methorios Capital

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per la sottoscrizione dell'aumento di capitale riservato, da parte di Banca Popolare dell’Etruria, è stato fissato un prezzo unitario per azione pari a 0,80 euro.

Un aumento di capitale, a pagamento e con l’esclusione del diritto di opzione, interamente riservato ad un unico soggetto, la Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Scarl. A deliberarlo è stato il Consiglio di Amministrazione di Methorios Capital S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia ed attiva nelle operazioni di finanza straordinaria e di consulenza per le piccole e medie imprese.

Nel dettaglio, l’aumento di capitale ha un controvalore pari a 1,5 milioni di euro, ed è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Methorios Capital S.p.A. in forza alle deleghe acquisite dall’Assemblea degli Azionisti della società che, il 28 settembre del 2011, si era riunita in sede straordinaria. Per la sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato, da parte di Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Scarl, è stato fissato un prezzo unitario per azione pari a 0,80 euro.



METHORIOS CAPITAL COMPRA E VENDE PARTECIPAZIONI

Riguardo all’aumento di capitale, da effettuarsi entro e non oltre la data del 29 febbraio del 2012, ed alla decisione di esclusione del diritto di opzione, Methorios Capital S.p.A. con una nota ha precisato, tra l’altro, come l’operazione serva per conseguire un rafforzamento a livello finanziario e patrimoniale in una fase come quella attuale caratterizzata da difficoltà legate all’accesso al mercato dell’indebitamento bancario.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE TURISTICHE CON “ITALIA & TURISMO”

Inoltre, con l’ingresso di Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Scarl, Methorios Capital S.p.A. può assicurarsi la presenza tra i soci, ed in particolare nella base azionaria, di un istituto di credito avente un elevato standing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>