Aumento di capitale UniLand

by Redazione Commenta

Quello che ha fatto salire le quotazioni è stato l'aumento di capitale di 20 milioni di euro lanciato per riuscire a ridurre l'indebitamento..

uniland

Giornata frizzante per Uniland ieri a Piazza Affari che è riuscita a portare a casa un ottimo risultato portandosi a + 14% e i diritti ad esso associati sono stati sospesi per eccesso di rialzo portandosia un +400%.

Oggi si preannuncia una giornata tranquilla per il titolo azionario partita in rosso portandosi poi con una inversione di tendenza. Quello che ha fatto salire le quotazioni è stato l’aumento di capitale di 20 milioni di euro lanciato per riuscire a ridurre l’indebitamento netto dell’azienda immobiliare che ammonta a circa 105 milioni di euro. L’aumento di capitale prevede di consegnare 148 nuove azioni ogni 1000 possedute al prezzo di 0,97 euro ad azione.


L’azienda attiva anche nel settore delle energie rinnovabili sta crescendo a vista d’occhio e il 2009 dovrebbe chiudersi con ricavi di 27 milioni di euro con un aumento sostanziale dell’80%. L’azienda, secondo gli analisti, dovrebbe ottenere i primi utili netti nel corso del 2010.


Una parte dell’aumento di capitale sottoscritto dagli azionisti di minoranza per un valore di 6,5 milioni di euro sarà utilizzato per investire nel settore delle bio-energie per il quale Uniland è molto attiva grazie anche all’azienda controllata Two Solar Park 2008 S.r.l..

In ogni caso le proprietà immobiliari dell’azienda hanno raggiunto nel 2009 un valore di mercato di oltre 670 milioni di euro. Nel giro di un’anno l’azienda Uniland farà molta strada sia a livello economico in termini di fatturato e utile netto sia in termini azionari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>