Kerself prepara l’aumento di capitale da 50 milioni

di Verna Vito Commenta

Kerself avrebbe stretto importanti accordi commerciali con con Avelar Energy Spa e Gruppo Zongyi per circa 50 milioni di dollari,

L’azienda italiana Kerself, attiva da sempre nella produzione di soluzioni per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e quotata nel segmento MTA di Piazza Affari, ha comunicato di essere riuscita a stringere un sostanzioso accordo finanziario con il partner commerciale, nonché principale fornitore, Jangsu Zongyi Group inc, azienda capogruppo della realtà industriale Gruppo Zongyi, anch’essa appartenente al medesimo settore di produzione della Kerself, grazie al quale sarebbero stati raccolti circa 20 dei 50 milioni di ricapitalizzazione previsti dal nuovo piano industriale.

KERSELF SOSPESA PER ECCESSO DI RIALZO


I restanti 30 milioni, come si evince da una nota rilasciata da Kerself, sarebbero stati messi a disposizione da Avelar Energy Spa.

L’operazione dovrebbe concretizzarsi ad un prezzo obiettivo, per entrambe le società coinvolte, pari ad 1,85 euro.

AUMENTI DI CAPITALE 2011

Il tutto dovrebbe concludersi non appena l’accordo verrà approvato dalle banche coinvolte nonché concretizzatosi l’aumento di capitale a favore dei soci di minoranza e stabilita l’applicabilità dell’esenzione dell’offerta pubblica d’acquisto.

Marco Giorgi, l’amministratore delegato della Kerself, avrebbe dichiarato: “L’ingresso di un player di grande livello come il Gruppo Zongyi è un fattore decisivo nello sviluppo del Gruppo Kerself a livello internazionale e testimonia la bontà e la credibilità del progetto che stiamo portando avanti”.

Le cose, dunque, si starebbero mettendo davvero bene, per Kerself, che, il 15 settembre 2011, sarebbe riuscita a conquistare appalti, grazie alle controllate Ecoware e SAEM, per circa 20 MW, anche in collaborazione con la JA Solar.

Con questo accordo, infine, la Kerself avrebbe raggiunto la quota record di impianti realizzati pari a 160 MW nel solo 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>