Methorios Capital aumento di capitale riservato a Lujan

di Lucia Guglielmi Commenta

L’aumento del capitale sociale a pagamento riservato, per 3.000.000,00 di euro da parte di Lujan S.p.A., è avvenuto a fronte dell’emissione di numero 5.555.556 nuove azioni ordinarie.

Per un importo di 3.000.000,00 di euro la società Lujan S.p.A. ha direttamente sottoscritto l’aumento di capitale sociale a pagamento in denaro di Methorios Capital S.p.A., società quotata sull’AIM Italia e specializzata nei servizi di consulenza per le operazioni di finanza straordinaria.

A darne notizia in data odierna, lunedì 31 dicembre del 2012, è stata proprio la Methorios Capital con un comunicato ufficiale nel precisare che l’aumento del capitale sociale a pagamento riservato, per 3.000.000,00 di euro da parte di Lujan S.p.A., è avvenuto a fronte dell’emissione di numero 5.555.556 nuove azioni ordinarie, con il godimento regolare e prive del valore nominale, ad un prezzo unitario di 0,54 euro, di cui 0,375035 euro a titolo di sovrapprezzo.



AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO METHORIOS CAPITAL

L’operazione sopra descritta fa seguito, il 28 novembre scorso, alla delibera di revoca dell’aumento di capitale risalente al 24 settembre del 2012, ed alla contestuale delibera per un aumento di capitale che, per complessivi 9 milioni di euro, è riservato per 4,5 milioni di euro a Immobiliare Madonna della Neve S.p.A., e per 4,5 milioni di euro a Lujan S.p.A..

METHORIOS CAPITAL COMPRA E VENDE PARTECIPAZIONI

Ed intanto nei giorni scorsi, in forza alla delibera del 13 dicembre del 2012, Net Insurance Life S.p.A. ha sottoscritto per 5,3 milioni di euro l’aumento di capitale riservato che porterà la società a detenere in Methorios Capital una partecipazione pari complessivamente al 6,8% circa. L’importo dell’aumento di capitale, per 5,3 milioni di euro comprensivo di sovrapprezzo, è stato sottoscritto integralmente dal Gruppo Net Insurance Life S.p.A. ad un prezzo unitario di 0,8 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>