Rai Way, cda Ei Towers approva aumento di capitale

di Carlo Valuta Commenta

Buone notizie dall'assemblea dei soci.

Se ne discute da molto tempo, in questo 2015 ricco di appuntamenti in agenda per quanto concerne le quotazioni in Borsa a Piazza Affari di nuove società. Tra ‘ritorni di fiamma’ e novità spunta il nome di Rai Way, che da un po’ è sulle prime pagine dei quotidiani economici.

Le ultime notizie: l’assemblea di Ei Towers , dove era rappresentato circa l’80% del capitale, ha approvato quasi all’unanimità l’aumento di capitale a servizio dell’opas su Rai Way.

L’amministratore delegato del gruppo Guido Barbieri, che ai soci ha chiesto di pronunciarsi sulla validità del progetto, ha evidenziato durante lo svolgimento dell’assemblea che ora sta a Rai Way e alla controllante Rai di dare un proprio giudizio sull’operazione.

Siamo convinti che debbano essere fatti tutti i passi nell’ordine corretto. A questo punto credo che sia opportuno che la nosta controparte si esprima sul valore industriale del progetto.

In assemblea è intervenuto il rappresentante dei fondi Amber, proprietari del 2% circa del capitale, esprimendo il proprio apprezzamento per la possibile acquisizione, che creerebbe “benefici per tutti, industriali, economici, finanziari e strategici”. Amber ha auspicato che “anche le altre parti vogliano dimostrare la stessa lungimiranza” del management della controllata di Mediaset.

Mediaset è titolare del 40% di Ei Towers, il resto, ha sottolineato l’AD, “è posseduto da fondi internazionali”.

Il rappresentate di Amber ha sottolineato anche di essere eventualmente disponibile a un innalzamento della parte azionaria dell’offerta pubblica di acquisto e scambio e quindi a incrementare l’aumento di capitale (senza diritto di opzione), che poi è stato approvato.

L’AD ha ribadito che “ad oggi la struttura dell’offerta è questa e che tecnicamente non è possibile fare niente che si discosti dalle attuali condizioni”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>