Assemblea Ordinaria e Straordinaria MPS a febbraio 2012

by Redazione Commenta

All'ordine del giorno anche la proposta di aumento del capitale sociale a titolo gratuito.

Con un apposito avviso, il Gruppo bancario MPS, Monte dei Paschi di Siena, ha provveduto a convocare l’Assemblea dei Soci, in sede sia ordinaria, sia straordinaria. L’appuntamento, in prima convocazione, è fissato per l’1 febbraio del 2012, al numero 23 di Viale Mazzini in Siena con inizio alle ore 9; ed eventualmente in seconda convocazione il giorno dopo, giovedì 2 febbraio del 2012, stessa ora e stesso luogo.

Per la parte ordinaria, l’Assemblea dei Soci di MPS sarà chiamata, tra l’altro, a deliberare in merito all’acquisto ed alla vendita di azioni proprie, mentre per la parte straordinaria ci sono all’ordine del giorno due proposte: la proposta di aumento del capitale sociale a titolo gratuito, e la proposta relativa alla conversione delle azioni di risparmio MPS in azioni ordinarie.



FUSIONE MPS INTESA SANPAOLO ESCLUSA DA GUZZETTI

Ad oggi le azioni ordinarie MPS sono 10.844.097.796, con ciascuna delle quali che attribuisce al possessore il diritto di voto sia durante l’Assemblea ordinaria dei Soci, sia durante l’Assemblea straordinaria. Riguardo alle azioni proprie possedute, pari a 69.295.378 titoli ordinari MPS, il Gruppo Monte dei Paschi di Siena nell’avviso ha fatto presente come il corrispondente diritto di voto risulti essere sospeso.

MPS AUMENTA COEFFICIENTI PATRIMONIALI PER CESSIONE IMMOBILE

Il voto in Assemblea è possibile anche per delega, ovverosia facendosi rappresentare ai sensi di Legge previa compilazione di un apposito modulo disponibile sul sito Internet del Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, www.mps.it. Il rappresentante del delegante, ai sensi della normativa vigente, dovrà poi conservare la copia originale della delega, e deve tenere traccia, per un periodo pari ad un anno dalla conclusione dei lavori dell’Assemblea, delle istruzioni di voto che eventualmente avrà ricevuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>