Banca Mediolanum risultati agosto 2012

by Redazione Commenta

Ricordiamo che a livello di Gruppo, nei primi sei mesi del 2012, Mediolanum S.p.A. ha riportato anno su anno una crescita dell’utile netto a 217,5 milioni di euro con un balzo del 125%.

Supera i 2 miliardi di euro, da inizio anno, la raccolta netta di Banca Mediolanum, controllata del Gruppo Mediolanum S.p.A. quotato in Borsa a Piazza Affari. Nel dettaglio, al 31 agosto del 2012, la raccolta netta negli otto mesi per Banca Mediolanum si è attestata a 2.022 milioni di euro grazie ad un apporto positivo di raccolta netta per 106 milioni di euro nello scorso mese di agosto del 2012.

Per quel che riguarda gli altri dati commerciali, il mese scorso Banca Mediolanum ha ottenuto una raccolta netta da Fondi e gestioni a 223 milioni di euro, portando il saldo positivo da inizio anno bel al di sopra del miliardo di euro, per la precisione a 1.277 milioni di euro.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Ricordiamo che a livello di Gruppo, nei primi sei mesi del 2012, Mediolanum S.p.A. ha riportato anno su anno una crescita dell’utile netto a 217,5 milioni di euro con un balzo del 125% a fronte di un crescita del 5% delle masse amministrate rispetto al 30 giugno del 2011, e del 6% rispetto all’inizio dell’anno.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

I buoni dati semestrali sono frutto di un generalizzato e positivo andamento del business, dai proventi per investimenti alle commissioni di performance e passando per i ricavi ricorrenti, ed in particolare il margine da interessi e le commissioni di gestione. Intanto nei giorni scorsi una delle società che fa parte del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari, la Mediolanum Gestione Fondi SGR SpA, ha presentato alla Consob ed a Borsa Italiana SpA la richiesta di ammissione a quotazione delle quote di “Mediolanum Real Estate“, un Fondo Immobiliare Chiuso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>