Previsioni di bilancio per Popolare di Milano

by Redazione 3

Anche KBW, come abbiamo detto sopra, ha aumento il proprio target price sul titolo portandolo a pesare 6,6 euro..

Tra le poche banche ad aver sottoscritto i Tremonti Bond, come sappiamo, troviamo Banca Popolare di Milano. Nella giornata di oggi il titolo perde in maniera delicata lo 0,10% portandosi così a 5,3 euro per azione e questo era già visto nella nostra analisi tecnica di qualche giorno fa quando ipotizzavamo un allungo a 5,6 al superamento dei 5,4 per poi scendere.

Nella giornata di ieri le candele giapponesi ci hanno mostrato una candela verde in chiusura a 5,315 euro recuperando così i minimi avuti durante la settimana scorsa. Gli scambi continuano ad essere in calo ed il trend è ribassista nel brevissimo termine. Si ipotizza un BUY solamente al superamento dei 5,5 euro per azione.


Nel frattempo, dopo il giudizio migliorativo di Citigroup che ha portato la propria stima sul titolo a 4,9 euro, nella giornata di oggi arriva anche il giudizio positivo di KBW. Le stime di bilancio 2009 per Banca Popolare di Milano si attestano su un aumento dei proventi operativi del 14% arrivando così a 1,84 miliardi di euro e questo risultato non fa altro che convermare il trend rialzista di questo esercizio.


Così come tutti gli istituti di credito, anche Banca Popolare di Milano risente dell’incertezza sui tassi di interesse che tutt’ora rimangono tra i più bassi mai registrati. La banca aveva registrato nei primi 9 mesi dell’esercizio 2009 un utile netto di oltre 182 milioni di euro registrando così un aumento di oltre il 27% rispetto all’esercizio 2008.

Credit Suisse aveva qualche giorno fa aumentato a 7 il proprio giudizio sul titolo di Popolare di Milano e questo risultato sarà evidenziato dai risultati positivi che l’istituto di credito prevede da qui al 2011. Anche KBW, come abbiamo detto sopra, ha aumento il proprio target price sul titolo portandolo a pesare 6,6 euro per azione in previsione anche della chiusura dell’intero bilancio 2009.

Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>