Trimestrale Banco Popolare gennaio marzo 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

Utile netto in calo del 22,1%...

Banco Popolare ha annunciato i risultati di bilancio del primo trimestre 2011, chiuso con un utile netto in calo del 22,1% a 60 milioni di euro.

Come indicato dalla stessa banca, il contributo di Banca Italease è stato negativo per 20,8 milioni di euro. È calato del 6,6% il margine di interesse, a quota 445,7 milioni.

Le commissioni nette sono invece aumentate del 5,3% a 334,1 milioni, in particolare a causa dell’attività di intermediazione creditizia e delle commissioni derivanti dall’attività di collocamento di prodotti finanziari.

I proventi operativi totali sono risultati in calo del 5,6% a 864,3 milioni di euro. Se si esclude l’impatto dato dalla fair value option, i proventi operativi sono risultati in aumento del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Il Core Tier 1 è aumentato dal 5,7% al 6,5% e il Core Tier 1 Capital ratio dal 7,2% al 7,9%.

Come fatto sapere da Banco Popolare, questi dati tengono conto sia dell’operazione di aumento di capitale sia del rimborso integrale dei Tremonti bonds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>