Trimestrale Banco Popolare gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Utile netto in calo del 22,1%...

Banco Popolare ha annunciato i risultati di bilancio del primo trimestre 2011, chiuso con un utile netto in calo del 22,1% a 60 milioni di euro.

Come indicato dalla stessa banca, il contributo di Banca Italease è stato negativo per 20,8 milioni di euro. È calato del 6,6% il margine di interesse, a quota 445,7 milioni.

Le commissioni nette sono invece aumentate del 5,3% a 334,1 milioni, in particolare a causa dell’attività di intermediazione creditizia e delle commissioni derivanti dall’attività di collocamento di prodotti finanziari.

I proventi operativi totali sono risultati in calo del 5,6% a 864,3 milioni di euro. Se si esclude l’impatto dato dalla fair value option, i proventi operativi sono risultati in aumento del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Il Core Tier 1 è aumentato dal 5,7% al 6,5% e il Core Tier 1 Capital ratio dal 7,2% al 7,9%.

Come fatto sapere da Banco Popolare, questi dati tengono conto sia dell’operazione di aumento di capitale sia del rimborso integrale dei Tremonti bonds.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>