Trimestrale Deutsche Bank gennaio marzo 2010

by Redazione 3

Deutsche Bank ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 1,8 miliardi di euro, un risultato superiore alle aspettative degli..

Deutsche Bank ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 1,8 miliardi di euro, un risultato superiore alle aspettative degli analisti che al contrario avevano previsto un utile di 1,34 miliardi.

I ricavi netti sono cresciuti del 24% a 9,0 miliardi, in particolare quelli provenienti dal ramo corporate ed investment bank hanno raggiunto quota 6,6 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 4,9 miliardi del primo trimestre 2009, generando così utili pre-tasse per 2,7 miliardi, ossia un livello record trimestrale.


Gli accantonamenti per crediti inesigibili sono stati pari a 262 milioni di euro, inferiori rispetto alle stime di 540 milioni e rispetto ai 5,26 milioni del primo trimestre 2009.

Alla luce dei risultati realizzati nel corso nel primo trimestre la banca si è detta piuttosto ottimista per i mesi futuri, ha fatto sapere che l’attività del gruppo si è decisamente stabilizzata, nonostante la situazione generale continua ad essere caratterizzata da una certa incertezza e instabilità. In ogni caso Deutsche Bank si è detta certa di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2011.

Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>