UBI Banca entra negli indici Ethibel

by Redazione Commenta

Fornitore di servizi per i broker e per gli istituti di credito, il Forum Ethibel opera in qualità di società indipendente di consulenza nel campo della “SRI”, Socially Responsible Investing.

UBI Banca, Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari, è entrato a far parte da oggi degli indici Ethibel, che sono in particolare degli indici “etici”. Nel dettaglio, UBI Banca è stata inserita nell’ESI Excellence Euro e nell’ESI Excellence Europe di Ethibel con “ESI” che sta per Ethibel Sustainability Index.

Fornitore di servizi per i broker e per gli istituti di credito, il Forum Ethibel opera in qualità di società indipendente di consulenza nel campo della “SRI”, Socially Responsible Investing, e della “CSR”, Corporate Social Responsibility. In accordo con quanto messo in risalto da UBI Banca con un comunicato ufficiale, insieme al FTSE4Good ed al Dow Jones Sustainability quelli della Ethibel sono gli indici “etici” più utilizzati a livello internazionale.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Per l’inclusione negli indici ESI, la Ethibel si affida ad un totale di sei criteri: diritti umani, condotta di business, coinvolgimento nella comunità, ambiente, risorse umane e corporate governance. Sono in tutto 200 le azioni di società del Vecchio Continente che spiccano per la Corporate Social Responsibility, mentre quelle dell’indice ESI Excellence Euro sono un sotto insieme riferito alla sola area della moneta unica.

INVESTIRE IN AZIONI

Quello negli indici etici per UBI Banca trattasi di un rafforzamento visto che, oltre all’ESI Excellence Euro, ed all’ESI Excellence Europe, il Gruppo bancario fa parte con le azioni anche dell’indice Axia Euro Ethical Index, Axia Sustainable Index ed Axia Euro CSR Index, tutti gestiti dalla società Axia Financial Research, ed in quello gestito da ECPI, l’ECPI Ethical EMU Equity.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>