Bilancio Autogrill gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Autogrill archivia il 2012 con un giro d’affari di 6,07 miliardi di euro, con una crescita anno su anno del 4% a cambi correnti.

Un fatturato annuo che, grazie soprattutto al buon andamento delle attività all’estero, ha sfondato la soglia dei 6 miliardi di euro. E’ questo uno dei dati significativi del progetto di bilancio dell’esercizio 2012 che è stato esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, Autogrill archivia il 2012 con un giro d’affari di 6,07 miliardi di euro, con una crescita anno su anno del 4% a cambi correnti, a fronte di un Ebitda consolidato a 589,9 milioni di euro, ed un utile netto di competenza del Gruppo a 96,8 milioni di euro.



AUTOGRILL QUADRO TECNICO POSITIVO

La generazione di cassa netta, a 139,8 milioni di euro al 31 dicembre del 2012, ha fatto registrare un balzo anno su anno del 32% così come migliora la posizione finanziaria netta attestatasi a 1,49 miliardi di euro con un miglioramento di 58,1 milioni di euro rispetto all’esercizio 2011.

TITOLO AUTOGRILL RILANCIO VERSO RESISTENZA DI BREVE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Autogrill S.p.A. ha reso noto con un comunicato ufficiale che nei primi due mesi del corrente anno il trend è in linea con l’esercizio 2012, ed è in particolare caratterizzato dalla vivacità del mercato aeroportuale rispetto a quello autostradale nell’ambito di un contesto che a livello economico continua a mantenersi ancora debole nei Paesi dell’Eurozona. L’Amministratore Delegato di Autogrill, Tondato Da Ruos, nel commentare i dati dell’esercizio 2012 ha messo in risalto come all’estero la società continuerà a focalizzare la propria attenzione su quei nuovi mercati che offrono un forte potenziale di sviluppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>