Bulgari in rialzo dopo valutazione Goldman Sachs

by Redazione 1

Il periodo buio della crisi che ha colpito il settore del lusso è ormai definitivamente passato, a dimostrarlo la progressiva risalita di..

Il periodo di crisi che ha colpito il settore del lusso è ormai definitivamente passato, a dimostrarlo la progressiva risalita di tutte le aziende che operano nel settore e di Bulgari in particolar modo, che proprio ieri è stato inserito da Goldman Sachs nella cosiddetta “convinction buy list”. La banca d’affari ha anche alzato il target price da 6,65 a 10,6 euro, ossia un apprezzamento del 41% rispetto al prezzo attuale.

La decisione degli analisti deriva dalla convinzione che Bulgari riuscirà ad incrementare notevolmente sia utili che ricavi nel corso dei prossimi mesi, beneficiando anche della progressiva crescita nei mercati emergenti.


I conti relativi al terzo trimestre dell’anno verranno diffusi l’undici novembre, nel frattempo Goldman Sachs ha fatto sapere di attendere un utile per azione negli anni 2010-2012 più elevato rispettivamente del 18%, 27% e 44% rispetto a quelle che sono le attese, soprattutto in vista di un graduale e progressivo miglioramento delle vendite. Le stime sull’Ebit sono invece superiori del 26% rispetto alla guidance del management.

Nonostante questo, tuttavia, Goldman Sachs ha ipotizzato la possibilità che nella prossima trimestrale potrebbe pesare il ritardo del lancio della nuova linea di orologi e la domanda piuttosto debole proveniente dai paesi emergenti.

Nel frattempo Bulgari continua a salire a Piazza Affari, dove al momento segna una crescita del 4,93% a 7,655 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>