Geox, utili in crescita del 13%

by Redazione Commenta

Gli utili di Geox, società attiva principalmente nel campo delle calzature, con una buona posizione nel mercato ottenuta grazie ai suoi..

 Gli utili di Geox, società attiva principalmente nel campo delle calzature, con una buona posizione nel mercato ottenuta grazie ai suoi prodotti di qualità, ha annunciato utili semestrali in crescita del 13% rispetto ai profitti conseguiti durante il primo semestre del 2007.

Vediamo meglio in dettaglio l’analisi di tale notizia;

Principale merito di questo incremento andrebbe attribuito all’apertura di nuovi punti vendita nella Penisola, e ad una rinnovata immagine che sta contribuendo fortemente all’espansione di Geox nel mercato italiano. Gli utili della società sono infatti cresciuti a quota 78 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2007 gli stessi si erano assestati a quota 68,9 milioni.

Il dato ottenuto da Geox batte di quasi un milione di euro la previsione della maggior parte degli analisti, che non stimavano un profitto superiore ai 68 milioni di euro.

Oltre che al mercato italiano, Geox sta puntando nuova attenzione sui mercati europei e sugli Stati Uniti, aree nelle quali ha da tempo iniziato ad aprire nuovi negozi con un discreto successo. La compagnia ha recentemente annunciato di voler aprire degli outlet in alcune nazioni europee, come la Spagna, l’Austria e la Francia.

Robeto Rais

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>