I Grandi Viaggi risultati primo semestre 2013

by Redazione Commenta

Seppur negativi, migliorano anno su anno anche l’Ebit e l’Ebitda, così come il risultato netto passa anno su anno da -6,3 milioni di euro a -5,8 milioni di euro.

Bilancio esercizio I Grandi Viaggi

Si è chiuso con ricavi in crescita il primo semestre fiscale del 2013 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari I Grandi Viaggi S.p.A.. Nel periodo dall’1 novembre del 2012 al 30 aprile del 2013, la società ha infatti riportato un fatturato a 23,2 milioni di euro rispetto ai 21,2 milioni di euro al 30 aprile del 2012.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Seppur negativi, migliorano anno su anno anche l’Ebit e l’Ebitda, così come il risultato netto de I Grandi Viaggi passa anno su anno da -6,3 milioni di euro a -5,8 milioni di euro. I dati del semestre, riferisce la società con un comunicato ufficiale, risentono della crisi economica e di fattori stagionali considerando che la quota di ricavi più ampia viene ottenuta da I Grandi Viaggi S.p.A. nel periodo estivo.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

A conclusione del semestre fiscale, il Gruppo ha una liquidità di 18,1 milioni di euro a fronte di una posizione finanziaria netta che, a breve termine, risulta essere positiva per 13,6 milioni di euro. Negativa per 12,1 milioni di euro è invece la posizione finanziaria netta complessiva registrando rispetto alla chiusura del primo semestre del 2012 una contrazione pari a 2,7 milioni di euro circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>