Poltrona Frau torna all’utile nel 2010

by Redazione Commenta

L'amministratore delegato di Poltrona Frau, Dario Rinero, a margine della presentazione del gruppo in vista del Salone del Mobile, ha..

L’amministratore delegato di Poltrona Frau, Dario Rinero, a margine della presentazione del gruppo in vista del Salone del Mobile, ha confermato che l’andamento dell’attività nel corso del primo trimestre dell’anno si è rivelato essere perfettamente in linea con le previsioni.

La società aveva infatti previsto un’inversione di tendenza nel corso del primo trimestre dell’anno, cosa che è stata confermata proprio dall’amministratore delegato che ha anche sottolineato un più che probabile ritorno all’utile proprio nel 2010.


Il colosso dell’arredamento Made in Italy ha infatti chiuso gli ultimi due anni in rosso, circostanza dovuta sia agli effetti della crisi che ad un lungo e oneroso processo di ristrutturazione che, per fortuna, pare abbia iniziato a dare i suoi frutti. Il 2009, in particolare è stato chiuso con una perdita di 7,6 milioni di euro, in calo da quella di 9,5 milioni del 2008.


Lo stesso Rinero ha affermato che la società non esclude la possibilità di espandere la sua attività attraverso acquisizioni, l’amministratore delegato ha spiegato che il gruppo è disponibile a valutare qualunque tipo di proposta. Poltrona Frau ha approvato un piano di investimenti triennale di circa 50 milioni di euro, riguardo alla joint venture con Mubadala secondo quanto riferito da Rinero sembra stia procedendo tutto per il meglio, tanto che è stato confermato l’obiettivo di ricavi per 100 milioni in 3 anni.

L’intervento dell’amministratore delegato ha fatto salire il titolo in Borsa, a Piazza Affari Poltrona Frau sale del 3,77% a quota 0,825 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>