Primo bilancio semestrale Carlsberg 2010

by Redazione Commenta

Carlsberg ha chiuso bene il primo semestre dell'anno, il produttore di birra danese ha infatti registrato un incremento dell'utile operativo, salito a 4,25 miliardi..

Carlsberg ha chiuso bene il primo semestre dell’anno, il produttore di birra danese ha infatti registrato un incremento dell’utile operativo, salito a 4,25 miliardi di corone danesi dai 3,66 miliardi dello stesso periodo del 2009. L’utile netto è salito a 2,64 miliardi di corone dagli 1,94 miliardi dello scorso anno, così come pure sono risultati in crescita i ricavi, in aumento del 2% a 17,94 miliardi di corone danesi.

A spingere in alto i risultati del produttore danese è stato non solo il positivo andamento dell’attività ma anche e soprattutto i risultati positivi registrati in Asia.


Alla luce della buona performance registrata nella prima metà dell’anno, Carlsberg ha rivisto al rialzo le sue stime per l’intero anno, soprattutto in vista di un atteso miglioramento delle attività sul mercato russo, favorite anche dal tasso di cambio favorevole contro il rublo.

Il produtore di birra, in particolare, prevede di riuscire a realizzare per il 31 dicembre 2010 un utile netto in crescita del 40%, praticamente il doppio rispetto al 20% inizialmente stimato. L’utile operativo, invece, è visto in crescita a circa 10 miliardi di corone danesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>