Primo bilancio semestrale Nestlé 2010

by Redazione Commenta

Nestlé ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto in crescita del 7,5% a 5,45 miliardi di franchi svizzeri, un risultato superiore alle..

Nestlé ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto in crescita del 7,5% a 5,45 miliardi di franchi svizzeri, un risultato superiore alle attese degli analisti che avevano previsto un utile fermo a 5,3 miliardi.

A spingere in alto i risultati semestrali del colosso alimentare svizzero è stata soprattutto la forte domanda proveniente dai paesi emergenti e l’aumento dei prezzi. Grazie a questi due fattori la società nell’ultimo trimestre ha registrato una crescita organica del 6,1%, contro una crescita del 6% prevista dagli esperti.


Il margine Ebit è cresciuto dell’1% al 15,1%, i ricavi sono aumentati del 5,9% a 55,34 miliardi. L’andamento dell’attività nella prima metà dell’anno è andato decisamente meglio rispetto allo stesso periodo del 2009 sostanzialmente in tutti i mercati in cui l’azienda opera ed è stata registrata una crescita di oltre il 10% nell’alimentazione e nelle bevande, in particolare è stata rilevata una crescita organica del 5,7% e una crescita interna netta del 4,2%.

Per l’anno in corso Nestlé ha fatto sapere di attendersi una crescita organica del suo core business di circa il 5% ed un miglioramento del suo margine Ebit. Al momento alla Borsa di Zurigo il titolo Nestlé registra un +0,10% a 51,55.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>