Al via il ponte sullo Stretto, buono l’andamento di Impregilo

by Redazione 2

Il titolo Impregilo, principale protagonista della costruzione del ponte, sta avendo una discreta seduta a Piazza Affari e questo..

In occasione della riunione a Palazzo Madama in cui Adr ha illustrato il piano industriale per i prossimi 10 atti a garantire un eccellente modernità all’aeroporto di fiumicino che sarà in grado quasi di raddoppiare il proprio numero di passeggeri, Silvio Berlusconi, oltre a parlare della situazione della nuova Alitalia che ha dichirato di non sentire il bisogno di alcuna ricapitalizzazione, ha parlato di grandi opere e principalmente del Ponte sullo Stretto di Messina dichiarando che i lavori partiranno entro dicembre 2009.


I soldi stanziati per il progetto sono di 6,3 miliardi di euro ovvero 200 milioni in più del precedente stanziamento bloccato però dal governo Prodi e saranno erogati di anno in anno fino al 2016 data in cui sarà ultimato il ponte il cui progetto deve ancora essere approvato dal Cipe. L’apertura prevista per il ponte sullo Stretto è fissata nel 2017.


Silvio Berlusconi ha confermato quindi l’inizio dei lavori suddivisi in lavori di terra sulle due sponde che inizieranno entro la fine del 2009 mentre i lavori sulla campata e la costruzione vera del ponte non avverrà prima di fine 2010.

Il titolo Impregilo, principale protagonista della costruzione del ponte, sta avendo una discreta seduta a Piazza Affari e questo è possibile che sia dipeso dalle affermazioni del premier sull’avvio dei lavori. Il primo finanziamento è di 1,3 miliardi di euro e i successivi saranno valutati di anno in anno a seconda della disponibilità del governo.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>