Target Price del titolo Mondadori di Bank of America

di Francesco Di Cataldo Commenta

Secondo Bank of America il titolo dell'Arnoldo Mondadori Edizioni S.p.A. varrebbe 3,9 euro..

Mentre il gruppo Fininvest capitanato da Marina Berlusconi si prepara al contrattacco per difendersi dalla sentenza esecutiva che prevede il pagamento di un maxi risarcimento all’azienda CIR di De Benedetti per il processo definito come Lodo Mondadori, Bank of America si pronuncia e stabilisce un nuovo target price per il titolo dell’azienda di Segrate.

Secondo Bank of America il titolo dell’Arnoldo Mondadori Edizioni S.p.A. varrebbe 3,9 euro. In base all’analisi della banca americana l’azienda detenuta da Fininvest varrebbe oltre 1 miliardo di euro e non 850 milioni di euro come è stato affermato da diversi analisti.



Dopo un avvio interessante di oggi, il titolo Mondadori al momento sta registrando delle piccole perdite e nei prossimi 3 mesi il titolo sarà molto fluttuante in attesa della richiesta di ricorso per il quale è stato anche chiesto di bloccare il carattere esecutivo della sentenza di primo grado.

La Fininvest si trova costretta anche a valutare la vendita del canale televisivo spagnolo che è colpito da un debito di circa 5 miliardi di euro.

Comunque sia, se il ricorso dovesse andare male per Mondadori, è possibile che venga preso in considerazione un maxi dividendo che possa portare liquidità nelle casse dell’azienda di Segrate soldi che poi dovranno essere trasferiti a Fininvest per pagare il risarcimento a De Benedetti che all’improvviso si troverà con una cifra incredibilmente alta da investire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>