Cobra Italia incorporazione in Drive Service

by Redazione Commenta

La società Drive Service cambierà denominazione sociale in Cobra Italia S.p.A. al completamento di un’operazione di fusione per incorporazione.

A darne notizia è stata la Cobra Automotive Technologies S.p.A. dopo che il Consiglio di Amministrazione della società Drive Service S.p.A., interamente controllata dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha approvato il progetto che prevede la fusione per incorporazione di Cobra Italia nella società Drive Service. Cobra Italia S.p.A. è una società partecipata al 93,5% da Cobra Service Network SA, e per il rimanente 6,5% da Cobra Italia quale quota di azioni proprie detenute.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Il perfezionamento dell’operazione, senza fissare alcun concambio, rientra nell’ambito dei processi di integrazione tra Drive Service e Cobra con sinergie vantaggiose, semplificazione della struttura societaria ed un miglior posizionamento nel poter cogliere le future opportunità di crescita. Il tutto a fronte di ulteriori vantaggi in termini di riduzione dei costi e di integrazione delle varie funzioni a livello aziendale.

INVESTIRE IN AZIONI

In accordo con quanto ha ricordato Cobra Automotive Technologies S.p.A. con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri, la società Drive Service opera nelle attività di gestione dei costi per l’utilizzo e per la proprietà dei veicoli, mentre la società da incorporare, la Cobra Italia, è specializzata nella gestione dei sinistri, dai furti alle truffe e passando per gli incidenti ed i guasti. Fondata nel 1975, Cobra Automotive Technologies S.p.A. oltre che in Italia opera anche in tanti Paesi all’estero con una presenza diretta in Brasile, Svizzera, Cina, Spagna, Regno Unito, Corea, Giappone, Germania e Francia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>