Pierrel annuncia disponibilità soci per nuovi finanziamenti

by Redazione Commenta

Questa disponibilità ad ulteriori finanziamenti, con possibilità di erogazione in tempi brevi, nasce anche in virtù dell’operazione di aumento di capitale che sarà proposto all’Assemblea degli Azionisti di Pierrel S.p.A. del 18 ottobre.

Alcuni soci della Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, hanno manifestato la propria disponibilità nel concedere ulteriori finanziamenti fino ad un controvalore massimo di 2,5 milioni di euro.

A darne notizia in data odierna, venerdì 28 settembre del 2012, è stata proprio la società operante nel settore della produzione farmaceutica ed in quello della ricerca clinica dopo che il Consiglio di Amministrazione, nel prendere atto di tale disponibilità, ha dato mandato al Direttore Generale per perfezionare gli accordi per la concessione di ulteriori finanziamenti.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Questa disponibilità ad ulteriori finanziamenti, con possibilità di erogazione in tempi brevi, nasce anche in virtù dell’operazione di aumento di capitale che sarà proposto all’Assemblea degli Azionisti di Pierrel S.p.A. del 18 ottobre e del 19 ottobre del 2012 rispettivamente in prima ed in seconda convocazione.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE PIERREL

In accordo con quanto precisato da Pierrel S.p.A. con un comunicato ufficiale, la disponibilità a finanziamenti per 2,5 milioni di euro si va ad aggiungere ai 2 milioni di euro complessivi che sono stati già erogati in anticipo dai soci Bootes S.r.l. e FinPosillipo S.p.A.. Nel complesso i 4,5 milioni di euro di finanziamenti dimostrano l’impegno degli azionisti della società a dotarla di mezzi finanziari che si rendono necessari per il raggiungimento degli obiettivi, peraltro confermati, del Piano di sviluppo a livello industriale per gli esercizi di bilancio relativi al biennio 2013-2014. Obiettivi peraltro conseguibili anche in forza al recente rinnovo delle autorizzazioni a produrre a Capua alcune specialità farmaceutiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>