
L’ultima banca d’affari in ordine di tempo ad aver espresso un giudizio positivo sul titolo Ferragamo è Goldman Sachs, che ha comunicato di aver avviato la copertura sul titolo fissando rating “buy” e target price a 16 euro per azione.
Goldman Sachs, dunque, consiglia agli investitori di includere le azioni Salvatore Ferragamo nel proprio portafoglio di investimenti, in quanto si tratta di una società che è ben posizionata sul mercato ed è nelle condizioni di cogliere le opportunità del settore e di ampliare in maniera significativa i margini nel medio termine, aumentando al contempo la produttività dei negozi e ottimizzando il mix di prodotto e di prezzo.
[LEGGI] AZIONI SALVATORE FERRAGAMO VENDUTE DA PETER WOO
Una valutazione allo stesso tempo positiva ma decisamente più cauta è quella espressa ieri da J.P Morgan, che ha avviato la copertura sul titolo Salvatore Ferragamo fissando rating “neutral” e target price a 12,70 euro, ossia un valore che include un margine di apprezzamento di oltre il 15% rispetto al prezzo attuale.
A Piazza Affari il titolo Salvatore Ferragamo beneficia del giudizio positivo degli analisti e segna una flessione del 2,20% a 11,17 euro. Un ulteriore catalizzatore per l’andamento del titolo dovrebbe arrivare il prossimo 29 agosto, quando l’azienda pubblicherà i risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno.
Foto@GettyImages