Dividendo 2010 Fondiaria Sai in calo

by Redazione Commenta

Alle dimissioni di Fausto Marchionni nel ruolo di amministratore delegato di Fondiaria Sai non seguono buoni propositi. L'uscita di scena dell'ex ad..

Alle dimissioni di Fausto Marchionni nel ruolo di amministratore delegato di Fondiaria Sai non seguono buoni propositi. L’uscita di scena dell’ex ad, infatti, coincide con delle scelte piuttosto pesanti per la società, tra cui rientra le revisione del piano industriale 2009-2011 resa necessaria alla luce delle ingenti perdite registrate nel corso dell’anno appena trascorso e del notevole peggioramento del combined ratio.

A questo bisogna poi aggiungere una riduzione piuttosto consistente dei dividendi. Anche in questo caso si tratta di una decisione resa obbligatoria dai conti della società, nonchè dalla troppa generosità di Marchionni.


Nel corso degli anni passati, infatti, l’ex amministratore delegato di Fondiaria Sai ha sempre garantito a tutti i socie dividenti piuttosto elevati in relazioni a quella che era la situazione economica della società.

Al momento, tuttavia, gli occhi degli investitori e del mercato sono tutti puntati sull’aumento di capitale e sul verdetto della Consob in merito alle domande poste dai francesi di Groupama, interessati a rilevare una quota di Fondiaria Sai.

E’ prevedibile, dunque, che alla luce di queste incertezze la quotazione Fondiaria Sai nel corso delle prossime settimane sarà caratterizzata da un’elevata volatilità. Al momento a Piazza Affari cede il 2,14% a 6,645 euro, sulla scia del rosso di Piazza Affari causato anche dalle ripercussioni relative ai timori della crisi egiziana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>