Bilancio Exxon Mobil ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Exxon Mobil ha fatto registrare nel periodo ottobre – dicembre 2010 ricavi in aumento del 17%.

Exxon Mobil ha pubblicato nella giornata di ieri i risultati del bilancio relativi al quarto trimestre dell’anno scorso.

La prima impresa petrolifera al mondo ha fatto registrare nel periodo ottobre – dicembre 2010 ricavi in aumento del 17% a 105,2 miliardi di dollari e utile netto in crescita del 53% a quota 9,25 miliardi di dollari, pari a 1,85 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 99,1 miliardi di dollari e utile netto pari ad 1,63 dollari per azione.

Exxon Mobil nell’ultimo trimestre del 2010 ha potuto beneficiare dell’aumento del prezzo del petrolio.

Rispetto all’anno precedente l’utile della divisione upstream di Exxon Mobil è aumentato del 29,4% a 7,48 miliardi di dollari. Exxon Mobil ha aumentato la sua produzione nel trimestre del 19%, soprattutto grazie alla forte crescita delle attività nel naturale liquefatto in Qatar.

Nell’intero esercizio 2010 Exxon Mobil ha fatto registrare un utile in aumento del 57% a quota 30,5 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>